Bloccata banda di truffatori seriali di anziani: in due anni hanno messo a segno decine di colpi tra Lombardia e Piemonte

Grazie a una operazione congiunta della polizia di Stato e della polizia Locale di Milano, una banda di truffatori seriali di anziani è stata smantellata dalle fondamenta.

Il gruppo era composto da ben 12 persone, tutti siciliani di età compresa tra i 44 e i 62 anni, attivi in diverse località di Lombardia e Piemonte tra maggio 2010 e marzo 2012. Nel corso di questo periodo, le forze dell’ordine hanno raccolto decine di segnalazioni e denunce da parte di pensionati che avevano subìto la sottrazione di diverse migliaia di euro. In base alle ricostruzioni effettuate, il gruppo aveva messo a punto un modus operandi ben collaudato, che prevedeva l’interpretazione di ruoli precisi. Gli anziani venivano abbordati generalmente presso centri commerciali e mercati rionali da squadre di 3 o 4 truffatori, che proponevano loro l’acquisto di alcuni gioielli a prezzi stracciati. I preziosi venivano valutati per un valore di decine di migliaia di euro da uno dei truffatori, che si spacciava per orefice, salvo poi rivelarsi oggetti di infimo valore.

Redazione Web    

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017