Cascina Gobba: aperte la pista ciclabile che collega Cologno Monzese a Segrate e il nuovo sottopasso alla Padana Superiore

È stata inaugurata nei giorni scorsi la nuova pista ciclabile che collega Cologno Monzese a Segrate e che, attraverso una passerella ciclopedonale di 215 metri, supera via Palmanova e via Padova.

Oltre a ciò, è stata aperta al pubblico anche la nuova galleria di 420 metri, che sottopassa la SS11 Padana Superiore e via Padova. Una nuova strada nord-sud parte dalla rotatoria di Cologno Monzese e arriva fino all’ospedale San Raffaele, migliorando i collegamenti stradali e autostradali, attraverso il riordino dell’intersezione tra la SS11, via Padova, via Olgettina e via Palmanova. Inoltre, è stato realizzato il raddoppio di via Olgettina e creato un nuovo asse stradale di collegamento, con via Bormio (al confine con il Comune di Cologno Monzese), al di sotto della M2. Una parte della nuova strada sottopassa la SS11 Padana Superiore e via Padova con una galleria a doppia corsia per senso di marcia. «Grazie alla conclusione di questi lavori - ha dichiarato l’assessore milanese alla Mobilità Pierfrancesco Maran - migliorano i collegamenti tra la Tangenziale est, il Comune di Milano, Cologno Monzese, Vimodrone, Segrate e l’ospedale San Raffaele».

Redazione Web