Crisi Mediaworld: il Comune di Milano a sostegno dei lavoratori che rischiano il posto

Il gruppo, lamentando una perdita di 17mln di euro sul mercato italiano, ha annunciato la chiusura dei punti vendita di Milano Stazione Centrale e Grosseto

I sindacati hanno incontrato l’assessorato al Lavoro

Futuro incerto per i lavoratori dei negozi a marchio Mediaworld, specializzati nella vendita di prodotti di elettronica di consumo. Mediamarket, società che controlla i punti vendita, ha infatti denunciato una perdita economica sul mercato italiano pari a 17mln di euro, che ha dato via alla crisi aziendale. Allo stato attuale, infatti, sono state annunciate le chiusure dei punti vendita di Grosseto e Milano Stazione Centrale, oltre al trasferimento della sede di Curno (BG) a Verano Brianza. A ciò si aggiungono l’imminente scadenza del contratto di solidarietà e la decisione di eliminare le maggiorazioni per il lavoro domenicale, con tutti i conseguenti disagi per i lavoratori. A tal proposito, mercoledì 4 aprile si è svolto un incontro presso gli uffici dell’Assessorato alle Politiche per il lavoro e Attività produttive, tra i tecnici dell’Assessorato e i rappresentanti sindacali di Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs che seguono i lavoratori coinvolti nella vertenza. «L’incontro ha fatto emergere la volontà dell’Amministrazione comunale di attivarsi presso gli organi competenti – commentano da palazzo Marino -, per dare avvio a un tavolo di confronto con i rappresentanti dell’azienda al fine di comprendere i reali interessi e i relativi piani di sviluppo commerciali e distributivi di Mediaworld, per evitare la perdita di posti di lavoro e il depauperamento economico del territorio milanese».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017