“Diventa un supereroe del 118”: una nuova applicazione Facebook fornirà informazioni utili per gestire casi di emergenza

L’idea è nata in sinergia tra Regione Lombardia e Areu (Azienda regionale di emergenza urgenza) e verrà finanziata con fondi del Ministero della Salute.

L’intenzione è quella di sfruttare un canale potente come quello dei social network per diffondere informazioni semplici ma scientificamente esatte in materia di primo soccorso. Così è nata “Diventa un supereroe del 118”, una applicazione Facebook rintracciabile sul sito www.pazienti.it/soccorso e raggiungibile anche attraverso il sito di Areu (www.areu.lombardia.it). «Vengono messi a disposizione molti elementi informativi – ha spiegato Luciano Bresciani, assessore regionale alla Sanità - e le simulazioni di diversi eventi, per allenare le persone che lo vogliono a eseguire correttamente delle manovre che garantiscono la circolazione del sangue e dell'ossigeno al cervello, attendendo l’arrivo del mezzo di soccorso». Oltre a ciò, il servizio offre la possibilità di accedere a un corso di primo soccorso on-line, oltre che di interagire direttamente con i medici del 118 della Lombardia.

Redazione Web

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017