Dominio keniano e un secondo posto italiano alla 12° edizione della Milano City Marathon, disputatasi nella giornata di ieri

Si è svolta sotto la pioggia la 12°edizione della Milano City Marathon, appuntamento molto atteso dai runners professionisti e dagli amatori.

Il successo in campo maschile è andato al kenyano Daniel Too, che si è imposto con 2h8’39” sul connazionale Nickson Kurgat (2h8’43”) e sull’etiope Gemechu (2h8’48”). Anche per le donne il primo posto è stato conquistato da un’atleta del Kenya, Irene Kosgei, che ha registrato il tempo di 2h31’07”. Dopo di lei il traguardo è stato tagliato dall’italiana Emma Quaglia con 2h31’15, poi seguita dalla eritrea Habtemariam (2h38’09”). Il kenyano Too, grazie alla sua ottima prestazione, ha inoltre ottenuto di diritto il pass per i Giochi Olimpici di Londra 2012. Ma l’evento è stato caratterizzato anche dalla straordinaria partecipazione alla relay marathon, che ha visto prendere il via ben 2.103 staffette, composte da 8.412 iscritti. Alla partenza erano presenti anche diversi nomi dello sport e dello spettacolo quali gli ex calciatori Gianluca Vialli e Beppe Bergomi, il maratoneta Alex Schwazer, il motociclista Andrea Dovizioso e Michelle Hunziker.

Redazione Web