Doppio dramma per i ciclisti sulle strade del territorio: donna gravissima travolta a Peschiera e pensionato colto da malore a Melegnano

La donna, una pensionata di Bellaria, lotta per la vita presso l’Humanitas di Rozzano. L’uomo, un anziano residente nel quartiere melegnanese Giardino, è morto stroncato da un malore fulminante.

Erano circa le 8:30 di giovedì 29 agosto, quando la 74enne L.P. si apprestava ad attraversare via Moro a Peschiera, in sella alla sua bicicletta lungo le strisce pedonali. In un fatale attimo, però, la donna è stata travolta da una moto condotta da un 27enne, che l’ha sbalzata sull’asfalto. L’anziana, che ha da subito perso conoscenza, è stata trasportata in codice rosso presso il nosocomio di Rozzano, dov’è ancora ricoverata in condizioni molto gravi. Nella mattinata di mercoledì 28 agosto, invece, il 71enne A.C. ha lasciato la sua abitazione a Melegnano in sella alla sua bicicletta, ignorando che non vi avrebbe fatto più ritorno. Dopo aver percorso pochi metri, infatti, l’uomo si è accasciato sull’asfalto, colpito da un malore che non gli ha dato scampo. Nonostante l’assistenza fornita dai presenti e il pronto intervento dell’ambulanza, però, l’uomo è deceduto presso l’ospedale Predabissi.

Redazione Web