Milano: romeno aggredisce disabile sulla sedia a rotelle a scopo di rapina, ma la polizia locale lo arresta dopo una colluttazione

Ha minacciato un senzatetto disabile con un collo di bottiglia per rubargli soldi e cellulare, per poi picchiarlo ripetutamente con calci e pugni.

Così M.C., un romeno di 35 anni senza fissa dimora, è stato arrestato per rapina ed estorsione dagli agenti della Polizia locale di Milano. Nei giorni scorsi, in viale Corsica, la pattuglia dei vigili in servizio nella zona ha notato la colluttazione e si è avvicinata ai due, notando subito come il romeno fosse in totale stato di ubriachezza. La polizia ha dovuto faticare non poco per avere ragione dell’aggressore, che ha persino colpito uno degli agenti con una gomitata. La vittima, un italiano di 50 anni con disabilità su una sedia a rotelle, è stato soccorso dall’ambulanza e ricoverato in ospedale per le cure necessarie. «Fondamentale è stato il tempestivo intervento della Polizia locale che si trovava nelle vicinanze - ha commentato l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli -. La presenza sul territorio sempre più capillare è importante per garantire queste operazioni in città, in centro come in periferia».

Redazione Web