Due truffe agli anziani in meno di 24 ore a Milano: prima colpiscono un falso vigile e un sedicente dipendente comunale, poi due finti tecnici del gas

Gli anziani ancora vittime di truffe, questa volta a Milano, dove due coppie di impostori hanno raggirato due anziani nell’arco di circa 24 ore.

Il primo episodio si è verificato nella mattinata di giovedì 20 febbraio in via Borgomanero, dove una donna di 76 anni è stata avvicinata da un uomo che si è finto un dipendente comunale incaricato di fare dei controlli sulla raccolta differenziata. Successivamente è giunto un secondo complice, che si è spacciato per un vigile urbano, mostrando anche un distintivo. Convinta dai due, la donna li ha fatti entrare in casa e ha mostrato loro alcuni gioielli in oro, che i malviventi hanno intascato per poi dileguarsi. Il secondo episodio è avvenuto nella mattinata di quest’oggi, venerdì 21 febbraio, in via Valle Antrona (zona Lorenteggio), dove un anziano che stava rincasando è stato avvicinato da due finti tecnici del gas. Sostenendo di dover effettuare un controllo, i truffatori sono riusciti ad accedere nel domicilio dell’anziano e qui, millantando un furto avvenuto nello stabile, hanno chiesto all’uomo di controllare che non gli avessero rubato dei soldi. Il pensionato ha così mostrato una busta contenente 2mila euro, che i due hanno arraffato prima di fuggire a gambe levate.

Redazione Web