«Ciao, ti ascolto, ti chiedo» festa della famiglia in oratorio

«Ciao, ti ascolto, ti chiedo» sono le parole chiave della prossima Festa della famiglia in oratorio, prevista per domenica 25 gennaio 2015

La Festa della famiglia che coinvolge tutta la comunità può trovare nell'oratorio il luogo dell’animazione, dell’incontro, della condivisione, del gioco e quindi delle «relazioni».
Nel contesto delle Quattro giornate speciali sul tema «Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli. L’Annuncio del Vangelo attraverso stili di vita», la Festa della famiglia si terrà domenica 25 gennaio 2015 sottolineando l’aspetto del «custodire le relazioni».
Il Servizio diocesano per la Famiglia suggerisce tre «gesti» come buoni esercizi per la famiglia che possono diventare dei «segnali di stile» che riguardano anche l’oratorio e che quindi potranno essere «vissuti» e «presentati» concretamente – in modo animato – proprio in occasione della Festa della famiglia. I verbi sono: salutare, ascoltare, chiedere che noi per i ragazzi possiamo tradurre con: «Ciao, ti ascolto, ti chiedo».