Gazebo della Lega in discoteca, Bassi regala 200 alcol tester ai giovani

in via Fabio Massimo, per distribuire circa 200 alcol tester gratuiti, nelle nottate di venerdì 6 e sabato 7 maggio. Un’azione propagandistica costruttiva, basata sulla sensibilizzazione al rispetto delle norme del Codice della strada. A sostegno del Candidato era presente anche Marco Rondini, deputato e segretario provinciale del Carroccio.

Bassi, com’è nata l’iniziativa?

GazeboLega2Si parla spesso a sproposito del mondo dei locali notturni. Noi siamo rispettosi della tranquillità dei cittadini, ma al contempo optiamo per un atteggiamento pragmatico: Milano non può andare a dormire alle nove di sera! Bisogna fare convivere la quiete di chi vuole andare a letto presto, con le esigenze di chi vuole uscire e vivere la notte. Il nostro messaggio non vuole essere un’accusa – chi va in discoteca non è un alcolista! Semplicemente, vorremmo sensibilizzare i giovani al pericolo della guida in stato di ebbrezza. Bere può essere pericoloso per se stessi e per gli altri. Lo scopo è cercare di avvicinarsi agli standard europei: negli altri Paesi è maggiormente radicata la mentalità secondo la quale l’autista non debba assumere alcolici.

Cosa possono fare i giovani per Milano e cosa può fare Milano per i giovani?

I giovani, per Milano, possono fare tanto: dare vita a imprese, aprire locali, lanciare nuove tendenze. Milano è giovane. L’Amministrazione comunale deve aiutare e sostenere i giovani, offrendo spazi, opportunità, agendo da interfaccia fra i ragazzi e le grandi imprese che possono avere fondi da dedicare loro. Qualcosa è già stato fatto: un esempio su tutti è la Fabbrica del Vapore. Non da ultimo, il sistema universitario va supportato, in modo tale da GazeboLega1proiettare più facilmente gli studenti nel mondo del lavoro.

Novella Prestigiovanni

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017