Giovani e gioco d’azzardo: Regione Lombardia lancia un concorso rivolto alle scuole per la realizzazione del logo “Slot free”

È solo di pochi giorni fa la presentazione del progetto di legge che Regione Lombardia ha elaborato per contrastare i gravi disagi causati dal gioco d’azzardo, patologico e non.

Tra i provvedimenti previsti figura anche la creazione del marchio “Slot free” riservato ai locali che abbiano rinunciato agli apparecchi per il gioco. In tal senso, allo scopo di coinvolgere direttamente i più giovani in un ambito che li vede come soggetti estremamente a rischio, il Pirellone lancerà un concorso riservato agli alunni delle scuole secondarie di primo grado della Lombardia. Saranno gli studenti, infatti, a realizzare il logo di “Slot free”, riservato ai locali virtuosi. «I numeri sono impressionanti – ha commentato Viviana Beccalossi, assessore lombardo al Territorio - : il 45,3% degli studenti delle scuole superiori in Italia ha puntato almeno una volta somme in denaro e il 20% afferma di giocare con frequenza. Emerge, poi, che il 12% dei ragazzi è decisamente a rischio ludopatia».

Redazione Web 

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017