Gli appuntamenti dal 13 al 26 giugno

Mercoledì 13 giugno

Mediglia

Tutti i martedì e i giovedì del mese di giugno, la Biblioteca di Mediglia, in piazza Terracini, aspetta tutti i bambini dai 4 ai 10 anni per "Libri a merenda". Per info: Tel. 02.90601030 , [email protected]

Segrate

Dalle ore 22, al Palasegrate in via degli Alpini, grande "Milonga di Tango". Prenotazioni via sms, senza risposta, al numero 340.0550400.

Venerdì 15 giugno

Segrate

In memora di Chiara De Ponti un concerto, alle ore 21, al Palasegrate, in via degli Alpini, con le "Jubilant Gospel Girls" e i "Poco di Buono". Al Portico di Cascina Commenda, inoltre, alle ore 22, si esibirà la Rock band italiana.

Sabato 16 giugno

Inzago

Al Parco di via Pilastrello, alle ore 21.30, previsto un omaggio a John Lews da parte del trio "Enrico Intra": Enrico Intra al pianoforte, Marco Vaggi al contrabbasso e Tony Arco alla batteria. In caso di pioggia il concerto si terrà al Centro Culturale De Andrè.

Pantigliate

L’Associazione Commercianti e il Comune, nell’ambito del Distretto Commerciale "La via dell’acqua e dei mulini", organizzano "La notte bianca": dalle ore 18 alle ore 24 viale Risorgimento sarà occupato da esposizioni di hobbisti e banchi alimentari. Tanta musica, bancarelle, artisti di strada e giochi pirotecnici.

Zelo Buon Persico

In occasione dell’edizione "Zelo sotto le stelle", alle ore 20.30 in piazza Lago Gerundio, si terrà il concorso di bellezza "Miss & Mister Commercio".

Segrate

Tutti in pista con gli agenti della Polizia con mini auto e moto elettriche per i bambini dai 5 ai 10 anni. Dalle ore 10 alle ore 12 al Parco Europa Milano Oltre. Prenotazioni: tel. 340.7315803.

Domenica 17 giugno

Rivolta d’Adda

Claudio Chiara, sax contralto, Luigi Tessarollo, chitarra, Aldo Zunino, contrabbasso, Alfred Kramer, batteria si esibiranno in un tributo a Charlie Parker. Il concerto si terrà alle 21.30 presso il Centro Socio Culturale in via Renzi 5. In caso di pioggia la location sarà la Palazzina delle ex scuole medie di via Galilei.

Abbadia Cerreto

Visita guidata, alle ore 16, alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo in piazza della Vittoria. A seguire Concerto di Giovanni Pergolesi. Info: 0371.442211

Zelo Buon Persico

Ventiduesima festa della Terza Eta’ organizzata dall’Oratorio di Zelo. Dopo la celebrazione eucaristica delle 11.15, previsto, alle ore 12.15, il "Pranzo della gioia e della fraternità" servito nel salone dell’Oratorio. Gratis per gli over 65. Nell’area Mercato e in piazza Lago Gerundio si terrà, inoltre, "Artigiani in Piazza". A chiusura della giornata, alle ore 21, presso il Campo sportivo animazione con "Alma Latina".

Segrate

Alle ore 11, presso il Portico di Cascina Commenda, in via Amendola 3, si esibirà il duo, di violino e violoncello, Vitali. Si potranno anche ammirare i quadri dell’Associazione Culturale "Il Sinantropo".

Lunedì 18 giugno

Zelo Buon Persico

Alle ore 21, presso il Campo sportivo di Zelo, serata musicale in compagnia della voce di Radio Zeta: Marco.

Martedì 19 giugno

San Giuliano Milanese

Ventunesima edizione di "Note d’Estate", rassegna musicale di giovani pianisti che si tiene a Rocca Brivio, prosegue con la performance di Vincenzo Balzani, pianoforte e voce recitante di "William Shakespeare a Rocca Brivio".

Giovedì 21 giugno

Cernusco sul Naviglio

Il quintetto "Michael Rosen" si esibirà in piazza Unità di Italia alle ore 21.30 in "Remembering Freddie Hubbard". I musicisti provengono da diverse località di Italia e la passione comune per l’hard bop e l’intesa musicale li ha portati alla creazione del progetto.

Venerdì 22 giugno

Melegnano

Alle ore 20, per le vie cittadine, prenderà vita la "13° Strafiera del Perdono" organizzata dallo Sports Club Melegnano.

Melegnano

Per il quarto anno consecutivo musica, sport, divertimento, associazioni e buone vibrazioni si incontrano alla Cascina Cappuccina il 22, 23 e 24 giugno. Non mancheranno cibo e bevande per rinfrescarsi durante i concerti. Per il programma delle esibizioni live è possibile collegarsi a

www.yesweekendmelegnano.net Ingresso gratuito.

Sabato 23 giugno

San Donato Milanese

In piazza Malan raccolta straordinaria di sangue, dalle ore 8.30 alle ore 13, a cura della sezione cittadina dell’Avis.

Melzo

Nel cortile della Biblioteca in via F. Bianchi 18 il "Rino Crinnà tro" con il guest Giovanni Falzone alla tromba, si esibiranno nei classici della storia del jazz da Louis Armstrong a Duke Ellington. In caso di pioggia il quartetto si esibirà nella Sala Vallaperti di Palazzo Tivulzio.

Vignate

Alla Biblioteca comunale "La Fonte" in via Fermi 43 si festeggia l’arrivo dell’Estate con "Evviva l’Estate". Letture e giochi divertenti per i piccoli lettori. Info: tel. 02.95080813, [email protected]

Domenica 24 giugno

Pantigliate

L’Associazione "Amici dell’Airone" presenta la 10a edizione della gita in bicicletta con destinazione Villa Litta Tenuta Trenzanesio Fondazione Invernizzi. Ritrovo alle ore 9.30 in piazza della Fontana. I minori devono essere accompagnati. Al rientro sarà possibile fermarsi alla grande grigliata presso il Centro calcistico di via Marconi. Gradita la prenotazione. Info: Biblioteca, tel. 02.906886502, [email protected]

San Giuliano Milanese

Rassegna di musica classica al Parco Nord. Il trio Klez, violino, clarinetto e fisarmonica si esibirà alle ore 17.00. A seguire, dalle ore 18.30 alle ore 19.30 sarà il turno del quartetto di sassofonisti Thymosax. In caso di maltempo i concerti si terranno in Sala Previato. Per info: Ufficio cultura, tel. 02.98229813.

San Donato Milanese

Alla Libreria Caffè Artea, in piazza Bobbio, dalle ore 10 alle 14, American Brunch. Per i più piccoli è previsto un pranzo all’italiana, dalle ore 12, e laboratori artistici dalle ore 11 alle 14. Al Parcheggio V palazzo Uffici Eni, è prevista, inoltre, una mostra mercato brocantage dalle ore 9 alle 19.

Martedì 26 giugno

San Donato Milanese

Alla libreria Caffè Artea, in piazza Bobbio, si terrà, alle ore 18.30, "Aperitango", aperitivo con lezione di tango. Ingresso: €15.