I coordinatori locali del Pdl saranno nominati con metodo meritocratico. Parola di Romano La Russa

Alla presenza dei coordinatori cittadini di Paullo, Tribiano, Mediglia e Vizzolo Predabissi, lo scorso lunedì 28 novembre, si è tenuta la cena politica del PDL, un’ottima occasione di incontro tra cittadini ed esponenti politici locali.

Nel ristorante Silos, che si trova al Km 10 della Paullese, più di centocinquanta persone, tra simpatizzanti del Sud Est milanese ed esponenti del Pdl locale e non, si sono ritrovate per parlare dei prossimi Congressi Provinciali e Cittadini che si terranno, con ogni probabilità, a partire da gennaio 2012. Mediatore della serata è stato Luca Lavinci, coordinatore di Paullo, assieme al sindaco di Tribiano, Franco Lucente e al Primo Cittadino di Mediglia, Paolo Bianchi. Alla cena ha partecipato anche una delegazione del coordinamento della Provincia di Lodi, rappresentato dal Dott. Regali. Il Coordinatore Provinciale del partito, Romano La Russa (nella foto col Sindaco di Tribiano), presente alla cena, ha spiegato che i Coordinatori, d’ora in poi, verranno nominati proprio all’interno dei prossimi Congressi, in modo da garantire meritocrazia e militanza attiva all’interno del PDL e da rivoluzionare il sistema di elezione della dirigenza locale. Franco Lucente si è dichiarato d’accordo con questo nuovo metodo di nomina del coordinamento locale. «Solo riscoprendo la voglia di fare politica – ha commentato il Primo Cittadino di Tribiano - e aggregando persone che vogliano interessarsi attivamente della cosa pubblica, possiamo aiutare il nostro paese». 

Alla cena è intervenuto anche il Coordinatore nazionale del partito, Ignazio La Russa. Si è colta l’occasione, quindi, anche per parlare della situazione politica nazionale. «Nulla verrà dato per scontato – ha assicurato Ignazio La Russa - a questo nuovo governo tecnico, vedremo cosa porterà in aula e ne discuteremo tenendo sempre ben presente le priorità del paese, l’attuale situazione economica ma sempre nell’interesse dell’Italia e degli italiani». La Russa ha anche ribadito l’interesse del PDL di allearsi con la Lega, precisando, però che è finita l’epoca dei ricatti politici. 

Susanna Tosti