I progetti di San Donato e San Giuliano a “Fa' la cosa giusta!”

La capacità imprenditoriale coniugata con il sociale della zona est di Milano, non poteva mancare alla fiera per il consumo critico e gli stili di vita sostenibili, dal 18 al 20 marzo a fieramilanocity

Fa' la cosa giusta

Fa' la cosa giusta

A fieramilanocity, le idee del nostro territorio

Si parla molto di cibo, soprattutto in Italia, soprattutto negli ultimi anni. Eppure, nelle idee di alcuni imprenditori del nostro territorio, troviamo nuovi spunti, nuove prospettive e nuove curiosità. Aruntam di San Giuliano e E.A.T. Alimentazione Sostenibile dal policlinico di San Donato saranno a “Fa’ la cosa giusta” dal 18-20 marzo, a fieramilanocity. Organizzata da Terre di Mezzo [http://www.terre.it/], la manifestazione ha registrato 75mila presenze solo nella sua ultima edizione. Pensata come luogo di incontro, scambio e condivisione, con stand, botteghe artigiane, laboratori, spazi verdi, ristoranti e spettacoli, ospiterà nella sezione “Mangia come parli” dedicata alla buona tavola, il progetto Aruntam, negozio on-line di cibi e bevande gourmet, e c.d. joyfood, con sede a San Giuliano.
Dal San Donato, poi, arriverà il progetto EAT (Educazione Alimentare Teenager), per promuovere una nuova educazione per uno stile di alimentazione e di vita corretto. Il progetto sostenuto dalla Fondazione Gruppo San Donato è partito dalle scuole per insegnare, nei luoghi dell’apprendimento e della formazione dell’individuo, le abitudini alla base di una vita sana e felice. E’ poi cresciuto per incontrare tutte le fasce d’età con le loro diverse esigenze, a partire dal grembo materno.

FA' LA COSA GIUSTA! 2016
da venerdì 18 a domenica 20 marzo
Giorni e orari di apertura:
Venerdì 18 marzo: 9 - 21
Sabato 19 marzo: 9 – 22
Domenica 20 marzo: 10 – 20
fieramilanocity, Padiglioni 3 e 4, viale Colleoni, GATE 4, Milano
(Metropolitana M5 “Lilla”, fermata Portello, davanti all'ingresso di Fa' la cosa giusta!)
Ingresso con catalogo, acquistabile all'entrata al prezzo di 7 euro.
Per i minori di 14 anni l'ingresso è gratuito