Ikea per Milano: donati pasti e pacchi alimentari ai più bisognosi

I dipendenti degli store di Carugate, Corsico e San Giuliano hanno preparato i prodotti che saranno distribuiti da Banco Alimentare, Save the Children e QuBi

Ikea, il colosso svedese del mobile, ha deciso di coinvolgere tutti i suoi dipendenti in un progetto di donazione di prodotti alimentari, con il supporto di numerose associazioni nazionali e locali, per la città di Milano. I lavoratori degli store di Carugate, Corsico e San Giuliano hanno dedicato parte del loro orario di lavoro alla preparazione di 3.150 pasti caldi e 2.350 pacchi con prodotti alimentari natalizi. «Il 2020 è stato un anno senza precedenti – commentano i vertici aziendali - e in un anno come questo il Natale può assumere un significato ancora più importante. Il desiderio è che grazie a semplici gesti possa diventare un momento di vicinanza e condivisone anche con le persone più vulnerabili in questo momento». Banco Alimentare si occuperà della distribuzione dei pasti caldi, i pacchi con i prodotti alimentari saranno invece distribuiti da Save the Children e Qubi.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.