Inaugurata Casa Monluè: accoglierà persone con gravi disagi economici

Il 14 gennaio scorso è stata inaugurata 'Casa Monluè', un nuovo centro di accoglienza per persone con gravi fragilità economiche


Il 14 gennaio scorso, nella Zona 4 di Milano, è stata inaugurata "Casa Monluè", un nuovo centro di accoglienza per persone in difficoltà, a due passi dalla cascina Monluè. Il centro può ospitare fino a 93 persone che hanno gravi fragilità economiche: qui potranno ricevere l’ospitalità del centro pagando rette mensili al di sotto dei prezzi di mercato.

All’inaugurazione erano presenti diversi personaggi dell’Amministrazione milanese, tra cui il vice sindaco Maria Grazia Guida, che si è detta molto soddisfatta di questa iniziativa: «L'apertura di questo centro rappresenta per la città un segnale culturale, prima che sociale. Casa Monluè vuole raggiungere l’obiettivo di rendere Milano una città aperta e plurale, dove le differenze siano una risorsa».

Il Comune di Milano, che ha stanziato 714mila fondi per il centro, collaborerà con il consorzio Farsi Prossimo: insieme sceglieranno le linee di gestione e gli ospiti da accogliere.

Daniele Buonamici

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017