Individuato l’uomo che ferì un autista nei pressi degli studi Rai a Milano. Tra i suoi precedenti, anche una rapina a un distributore lungo la Paullese

Era il pomeriggio del 4 ottobre scorso quando, in via Mecenate a Milano, l’autista 50enne di una auto a noleggio era stato avvicinato da un uomo in scooter armato di pistola.

Quest’ultimo aveva cercato di rapinare il conducente della vettura e, a seguito di una breve colluttazione, un colpo di pistola partito accidentalmente aveva ferito il 50enne, che si era rifugiato nel cortile degli studi Rai. Il rapinatore, invece, si era dileguato facendo perdere le proprie tracce. Ora, però, il malvivente ha finalmente un volto e un nome: si tratta di B.M., milanese di 46 anni con numerosi precedenti per rapina alle spalle. L’uomo, all’atto della notifica del provvedimento di custodia cautelare, si trovava però già in carcere a San Vittore, a seguito di una rapina fallita ai danni di una farmacia di piazzale Cuoco, risalente al 22 ottobre scorso. Nel passato recente di B.M., oltre al mancato colpo alla farmacia che ne ha causato l’arresto, figurano anche altre due rapine ai danni di altrettanti supermercati milanesi, commesse in concorso con un complice ucraino anch’egli in carcere. Oltre a ciò, il 30 agosto scorso, il pluripregiudicato assaltò un distributore di benzina lungo la provinciale Paullese, minacciando il titolare con un mitra.

Redazione Web