Investita dal tram a Milano: 19enne resta incastrata sotto le rotaie

La giovane stava attraversando la strada in via Nino Bixio e non si è avveduta del passaggio del mezzo. I soccorritori hanno lavorato più di un’ora per trarla in salvo

I soccorritori al lavoro sul luogo dell'incidente

I soccorritori al lavoro sul luogo dell'incidente Foto Ansa

La giovane è ricoverata in gravi condizioni

Un grave incidente in via Nino Bixio a Milano, nei pressi di Porta Venezia, ha coinvolto un tram della linea 19 e, ironia della sorte, una ragazza di 19 anni. La studentessa è infatti stata investita dal mezzo pubblico mentre si trovava con il fidanzato, attorno alle 20 di lunedì 29 gennaio, riportando diverse contusioni e la frattura del bacino. Secondo la ricostruzione dell'Atm, l’Azienda dei trasporti milanesi, la giovane ha attraversato la strada lontana dalle strisce pedonali mentre stavano sopraggiungendo due tram da opposte direzioni. Fatto passare un mezzo, la 19enne non si sarebbe accorta dell'arrivo dell'altro: il conducente ha frenato tempestivamente, riducendo la violenza dell'impatto e scongiurando così conseguenze più gravi, ma non ha potuto tuttavia evitare di travolgerla. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 ed i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto lavorare per più di un’ora per liberare la ragazza, rimasta incastrata tra le rotaie e il tram. La paziente è stata quindi trasportata all’ospedale di Niguarda, dove si trova tutt’ora ricoverata in gravi condizioni. Colpito solo lievemente il fidanzato, accompagnato anch'egli in ospedale ma in codice verde, mentre è sotto choc l'autista del mezzo, un uomo di 41 anni.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.