L’auto in sosta selvaggia blocca il tram: i passeggeri la spostano a forza

L’episodio nella centralissima via Torino. La vettura, parcheggiata di traverso, interrompeva circolazione tranviaria, così i pendolari hanno usato le maniere forti

I pendolari mentre spostano la vettura

I pendolari mentre spostano la vettura Foto Lapresse

Per la proprietaria dell’auto una multa salatissima

Alla sosta selvaggia i pendolari rispondono con una rimozione fai da te. È accaduto nel pomeriggio di martedì 20 marzo a Milano dove, per rimediare ad un comportamento incivile e ancora troppo diffuso, la folla ha deciso di adottare le maniere forti. Un’auto nera, nella centralissima via Torino, era infatti stata parcheggiata di traverso davanti ad un negozio, finendo di fatto per impedire ai tram di proseguire la propria corsa. Dopo circa 20 minuti di attesa, nel corso dei quali il responsabile dell’inqualificabile posteggio non ha dato segni di sé e si è formato un lungo serpentone di mezzi bloccati, i pendolari esasperati hanno preso in mano la situazione. Scesi a terra, hanno infatti spostato di peso la vettura, permettendo così alla circolazione dei tram di riprendere. Nel mentre sono sopraggiunti anche gli agenti della polizia locale che, una volta rintracciata la proprietaria dell’auto, le hanno comminato una sanzione salatissima da oltre 1000 euro per divieto di sosta e intralcio alla circolazione.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.