La situazione nel Quartiere Adriano si complica, degrado e criminalità attanagliano la zona 2 di Milano

I cittadini sono pronti ad azioni clamorose per contrastare l'ondata di furti ed occupazioni abusive da parte di sbandati e rom

La situazione nel Quartiere Adriano, zona 2 di Milano, è critica. I cittadini sono esasperati dal degrado che la zona dove vivono ha raggiunto negli ultimi tempi. In particolare in via Tognatti e via Mulas continuano da tempo le occupazioni abusive nelle innumerevoli case mai terminate a causa di fallimenti dei costruttori. Nella zona il numero dei furti è aumentato considerevolmente ed, a detta dei cittadini, il fatto è una conseguenza diretta del costante aumento di rom e sbandati che vivono, abusivamente, nel quartiere. Oltre alle innumerevoli villette mai completate anche la Cascina San Giuseppe, che doveva essere adibita a residenza per anziani, è ora occupata abusivamente ed utilizzata come centro per lo spaccio. Il Comune, a cui più volte è stato richiesto un intervento concreto, non ha ancora approntato un piano di intervento ed i cittadini si sentono insicuri, vivendo in uno stato di costante paura. I residenti, per reagire a questa ondata di crimine e degrado, ora si dicono pronti ad intraprendere azioni clamorose, intervenendo in prima persona per far sgomberare gli occupanti abusivi.
«Chiediamo al Comune - afferma Silvia Sardone, membro della segreteria regionale di Forza Italia e consigliere di zona - di smetterla con il negare la situazione invivibile in zona e di ascoltare i cittadini che non ne possono più di subire furti e avere paura a scendere in strada».