Milano esce dal podio delle città più trafficate d’Italia, scavalcata da Napoli: ridotto di 4 ore l’anno il tempo trascorso nel traffico dai pendolari

Buone notizie per i pendolari milanesi, che si spostano quotidianamente su strade e autostrade lungo i 16.277 km complessivi dell’area della Grande Milano.

Sono infatti stati recentemente pubblicati i dati del Tom Tom Traffic Index 2014, ricerca a livello mondiale atta a valutare l’indice di congestionamento della viabilità nelle metropoli. Con un indice di congestionamento pari al 27% (ovvero è necessario il 27% di tempo in più per percorrere un tratto di strada trafficato rispetto a quello che verrebbe impiegato in una situazione di traffico regolare), Milano scende dal podio delle prime tre città più trafficate in Italia, scavalcata da Napoli e preceduta da Palermo e Roma. La ricerca ha infatti evidenziato come, negli ultimi tre anni, il Capoluogo abbia registrato un trend costantemente positivo nonostante i cantieri che preannunciano Expo 2015, avendo ridotto di 4 ore l’anno il tempo trascorso nel traffico dai suoi pendolari. A livello europeo, invece, Milano si colloca solo al 18° posto, dimostrando una situazione migliore di altre “grandi” d’Europa come Parigi (8°), Londra (9°) e Vienna (16°). «Questi dati provano che le scelte intraprese dall’Amministrazion in materia di viabilità ci hanno premiato», ha commentato Pierfrancesco Maran, assessore milanese alla Mobilità.

Redazione Web  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017