Milano: la Polizia scopre e smantella una raffineria di droga

Arrestati due narcotrafficanti con 8kg di droga. Gli agenti sono giunti al box dove i soggetti lavoravano l’eroina inseguendo un’auto partita da Segrate

Frullatori, sostanze chimiche e droga sequestrati dalla Polizia

Frullatori, sostanze chimiche e droga sequestrati dalla Polizia

La Polizia di Stato ha arrestato a Milano due cittadini marocchini di 30 e 51 anni, regolari sul territorio nazionale, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno scoperto a Quarto Oggiaro un box dove i due soggetti lavoravano l’eroina. Le attività si sono focalizzate su un autoveicolo, una Ford Fusion, che si riteneva potesse esser utilizzato per il trasporto di droga. Martedì 6 ottobre durante un servizio di osservazione, in via Cellini a Segrate, ove era parcheggiata la Fusion, gli agenti hanno notato l’arrivo di una BMW di colore nero, con a bordo il 30enne ed il 51enne, che si è fermata accanto alla Ford. dalla BMW è sceso il passeggero, si è diretto verso il bagagliaio della Ford ed ha prelevato dal suo interno un borsone: i poliziotti lo hanno subito bloccato e, dopo un breve inseguimento, hanno fermato anche l’autista. All’interno del borsone le forze dell’ordine hanno rinvenuto 16 confezioni contenenti 8 kg di eroina. Inoltre, nell’abitazione e nel box di uno dei due marocchini hanno scoperto una vera e propria “raffineria” di eroina: numeroso materiale per la lavorazione ed il taglio come 6 frullatori, 1 bilancia, materiale da confezionamento, ma soprattutto 11 fusti in metallo contenenti ciascuno 25 kg circa di paracetamolo e caffeina per un totale di 240 kg lordi circa, altri 14 kg di sostanza da taglio non ben identificata e 7 scatole contenenti ciascuna 6 bottiglie di solventi chimici.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.