page contents

Milano, rivoluzione nel trasporto pubblico: i privati potranno contribuire a potenziarlo

Per la prima volta definite le linee di indirizzo per accordi tra pubblico e privato per contribuire a servizi su tratte e occasioni particolari. Modello il bus notturno 188 per il Circolo Magnolia

In via di definizione l’accordo con Humanitas per la linea 15

Palazzo Marino ha definito le linee di indirizzo che consentiranno ai privati di contribuire all’attivazione di servizi di trasporto pubblico locale su tratte, percorsi e occasioni particolari. Si tratta di una nuova tipologia di accordo pubblico-privato che permetterà a soggetti privati di contribuire economicamente al potenziamento di servizi di linea di superficie in concomitanza con lo svolgimento di particolari eventi come concerti, eventi espositivi o stagionali. Compresi anche i servizi di linea del trasporto pubblico che hanno come destinazione centri di interesse sociale, ad esempio ospedali e centri di aggregazione. Ha fatto da modello l’accordo tra Comune, Atm e il Circolo Magnolia di qualche settimana fa per l’attivazione del bus notturno 188 che nelle notti d’estate, tra venerdì e domenica, collega porta Vittoria F.S. con Idroscalo/Circolo Magnolia e ritorno. Attualmente è in corso la definizione di un accordo con il polo universitario Humanitas per il potenziamento del “15”, il cui percorso è già stato prolungato, al fine di servire meglio la tratta Milano-Rozzano-Pieve Emanuele e dare un servizio più efficiente al quartiere e alla struttura. Questa tipologia di accordi è distinta rispetto a quelle che prevedono un ritorno pubblicitario per il soggetto finanziatore. Elemento fondante dell’accordo deve essere è l’interesse pubblico alla realizzazione del servizio.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017