Milano: scatta la mini rivoluzione per i mezzi di superficie

Dopo un confronto con Municipi e comitati, Comune a Atm hanno varato un piano volto a migliorare i collegamenti nei quartieri. Si parte già lunedì 3 settembre

Palazzo Marino e Atm hanno pianificato il potenziamento di alcune linee di superficie per migliorare i collegamenti nei quartieri, anche sulla base delle istanze pervenute da Municipi e comitati di cittadini. Di seguito il calendario delle modifiche previste.

- Da lunedì 3 settembre: Linea 64 Lorenteggio-Quarto Cagnino-Trenno-Bonola M1: potenziamento nelle fasce di punta di mattino e sera, con un incremento complessivo di 12 corse nei giorni feriali, pari a 1.032 posti; Linea 24 Vigentino-Duomo: è previsto il potenziamento nella fascia di punta del mattino, con un incremento di 5 corse nei giorni feriali, pari a 1.175 posti.

- Da sabato 8 settembre: Linea 15 Rozzano: prolungamento del percorso del tram 15 a Rozzano fino a via Guido Rossa. Contestualmente saranno modificati e potenziati percorsi e frequenze delle linee suburbane 220, 328 e 230 al fine di migliorare i collegamenti con i Comuni del quadrante sud (Pieve Emanuele, Locate Triulzi, Opera, Basiglio), la M2, l’Ospedale Humanitas e le stazioni Pieve FS e Locate FS.

- Da lunedì 1 ottobre: Linea 78: sarà modificato il percorso dell’autobus a Quarto Cagnino su via C. Marx; Linea 71 Romolo M2-Porta Lodovica: il percorso dell’attuale linea sarà diviso in due. In particolare, tra Romolo M2 e Famagosta M2 saranno mantenute le stesse fermate e potenziate le frequenze, mentre il collegamento tra Famagosta M2 e Porta Lodovica sarà garantito dalla linea 59 con frequenze migliorate (+10 corse); Linea 46 Famagosta M2-Cantalupa: grazie ad una modifica di un incrocio, l’autobus inizierà a servire i quartieri Binda e cascina Caimera. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.