Taser: la polizia seda una rissa a Milano

Primo intervento delle forze dell’ordine con il nuovo equipaggiamento. All’agente è bastato attivare la “pistola” perché i violenti si sedassero

Ha avvertito le tre persone coinvolte in una rissa che aveva attivato il taser e i tre si sono seduti a terra senza opporre resistenza. È quanto accaduto nella serata di mercoledì 5 settembre in piazza Duca d'Aosta, nel piazzale antistante la stazione Centrale di Milano. Si è trattato del primo intervento con il taser da parte della polizia, dopo la recente entrata in utilizzo del nuovo equipaggiamento in forma sperimentale. Al centralino della polizia è arrivata la segnalazione di una lite tra tre persone, una volante è arrivata pochi minuti dopo e ha chiesto il supporto di un altro equipaggio che aveva in dotazione il taser. Al poliziotto con la pistola elettrica è bastato avvertire i tre uomini, secondo la Questura di Milano armati con una catena e con un corpo contundente non meglio precisato, di aver attivato l'arma per farli fermare. Si tratta di due italiani di 33 e 40 anni e un bulgaro di 30 anni, nei confronti dei quali non è stato disposto alcun provvedimento.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.