Parte Esagono, il servizio di orientamento per la scelta della scuola superiore della Provincia. Uno degli sportelli sarà a San Donato

Come scegliere la scuola giusta per raggiungere il diploma, tenendo conto delle attitudini dei ragazzi e dell’offerta formativa del proprio territorio?

Per aiutare studenti e genitori a rispondere a questa cruciale domanda, la Provincia di Milano lancia anche quest’anno il progetto Esagono. Esso prevede l’apertura di 6 sportelli territoriali di orientamento, dove famiglie e docenti possono rivolgersi gratuitamente per ottenere informazioni e delucidazioni. Nello specifico, l’attività del servizio permette di coprire 4 aree di intervento: 1) il passaggio dalla scuola secondaria di primo grado alla scuola superiore; 2) il riorientamento e la rimotivazione durante il percorso di studio; 3) l’orientamento delle scelte post diploma; 4) il supporto alle scelte formative e professionali per giovani e adulti in fase di transizione. Gli sportelli sono in fase di apertura e, uno di essi, si trova a San Donato, presso il Centro Scolastico in via Martiri di Cefalonia 46 - Tel. 02.55691222/33. (I restanti sono invece situati a Legnano, Bollate, Cinisello Balsamo, Gorgonzola e Milano).

Redazione Web