Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp): un incontro a palazzo Isimbardi per illustrarlo nel dettaglio ai cittadini

Il Piano territoriale di coordinamento provinciale recentemente approvato da palazzo Isimbardi sostituisce il precedente documento, vecchio ormai di 10 anni, e fornisce alla provincia un strumento per il controllo del territorio all’avanguardia.

Quindi, come cambierà il volto della provincia?  In che modo si articolerà il suo sviluppo urbanistico? Quali aree saranno interessate da trasformazioni nei prossimi anni? A queste e ad altre domande risponderanno il presidente Guido Podestà e l’assessore al Territorio Franco De Angelis domenica 12 gennaio prossimo, nella Sala Consiglio di Palazzo Isimbardi in corso Monforte 35 a Milano. Nel corso di “Un pomeriggio con il Presidente e la sua Giunta”, il consueto incontro mensile con l’Amministrazione costituirà l’occasione per comprendere come muterà il Milanese alla luce del documento votato dal Consiglio. Un piano destinato a garantire, anche in vista della Città metropolitana, più spazio ai Comuni più piccoli e a generare un maggiore numero di aree verdi. Al termine si terrà una degustazione di vini e una visita guidata di palazzo Isimbardi.

Redazione Web