Presentata ufficialmente la convenzione tra Comune di Milano e fondazione Pier Lombardo per far rinascere la piscina Caimi

Dopo l’approvazione da parte della Giunta siglata nei mesi scorsi, è stata presentata ufficialmente la convenzione che affiderà la gestione della piscina Caimi alla fondazione Pier Lombardo.

Questo importante atto, tenutosi nel pomeriggio di oggi, mercoledì 16 gennaio, è avvenuto in coincidenza con le celebrazioni per il quarantennale dello storico teatro milanese Franco Parenti. A seguito di ciò, quindi, potranno partire finalmente i lavori di riqualificazione della struttura, che rimarrà in gestione alla fondazione Pier Lombardoi per i prossimi 25 anni. «Il recupero della piscina Caimi e il suo inglobamento nel polo culturale e teatrale del Franco Parenti - ha dichiarato l'assessore alla Cultura, Stefano Boeri - rappresentano un grande successo per Milano e sono frutto di un doppio e propositivo incontro: quello tra teatro e politica e quello tra pubblico e privato». L’investimento complessivo di 3 milioni di euro per la ristrutturazione del centro balneare di via Botta sarà totalmente senza oneri per l’Amministrazione.

Redazione Web