Quando l'amicizia diventa spettacolo: Dario Baldan Bembo protagonista del premio “Amico è...”, ideato da Franco Romeo

È venuto a trovarci in redazione Franco Romeo, apprezzato e poliedrico personaggio del mondo dello spettacolo (cabarettista/conduttore/scrittore umoristico, ecc), residente nella vicina Paullo e da tempo lettore della nostra testata. Vuole parlarci della sua ultima idea di spettacolo e gli cediamo volentieri la parola:

«Più che uno spettacolo – attacca – l’idea è quella di una serie di incontri/spettacolo, che possono avvenire in piazza, in teatro, ma anche nel contesto di una cena di gala, per valorizzare e rendere omaggio ad un sentimento importante qual è  l’amicizia, quella con la “A” maiuscola! E così nasce il Premio “Amico è…”, dal titolo della omonima canzone del noto cantautore Dario Baldan Bembo, un caro amico e vero protagonista dell’iniziativa».
Incuriositi chiediamo come si svolgerà quest’interessante iniziativa:
«È semplice – spiega Romeo –: premieremo con un trofeo ad hoc, una persona segnalata dagli organizzatori della località dove si svolge l’evento
che si sia segnalata per un gesto di vera amicizia e/o solidarietà. Il tutto impreziosito dalle bellissime canzoni del mio amico Baldan Bembo (Amico è… - Soleado – Aria – Piccolo grande uomo, ecc) e da momenti di cabaret ed umorismo che avrò il piacere, da parte mia, di regalare al pubblico. Semplice, no?».
Conveniamo che, pur nella sua semplicità, ci sembra un’idea vincente, oltre che un’iniziativa lodevole, quella di dare un riconoscimento pubblico, appunto il premio “Amico è…”, ad una persona che lo meriti veramente.
Non a caso l’amicizia, dopo l’amore, è il sentimento più importante per tutti. Franco Romeo si congeda da noi, promettendo di segnalarci tempestivamente quando si perfezioneranno le prime date in zona, di quello che potremmo definire il “Tour dell’Amicizia”!
Baldan Bembo e Romeo La locandina del premio