Questa sera si terrà un incontro al teatro Franco Parenti per illustrare il progetto di ristrutturazione della piscina Caimi

Gli abitanti di Zona 4 dovrebbero presto poter tornare a usufruire della piscina Caimi. Avrà infatti luogo questa sera, presso il teatro Franco Parenti di via Pier Lombardo 14, un incontro pubblico per la presentazione del progetto di riqualificazione dell’impianto natatorio di via Botta.

I lavori prevedranno non solo la ristrutturazione della vasca, nel rispetto della struttura architettonica originale, ma anche la sua integrazione con i progetti culturali del Teatro Franco Parenti. All’incontro prenderanno parte Chiara Bisconti, assessore milanese a Sport e Tempo Libero, i vertici della Fondazione Pier Lombardo, che prenderà in gestione la piscina, e il Consiglio di Zona 4, che da tempo si batte per la riapertura al pubblico della struttura. «Dopo alcuni mesi di confronto con il Consiglio di Zona, Comitati, cittadine e cittadini – ha commentato l’assessore Bisconti -, finalmente siamo pronti a presentare un bellissimo progetto, che sarà in grado di ridare vita a uno spazio troppo a lungo dimenticato».

Redazione Web