Sgominata banda di truffatori che prendeva di mira gli anziani tra varesotto e Sud Milano. L’ultimo componente arrestato a San Giuliano

Da qualche tempo erano divenuti un vero e proprio flagello per i pensionati delle provincie di Varese e Milano, che erano le loro vittime predilette.

Ora, però, un campano 43enne residente a Melegnano, un 32enne di Vizzolo Predabissi e un 30enne campano di Mulazzano (Lo) si trovano dietro le sbarre. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Busto Arsizio, i 3 avevano avuto accesso alle abitazioni di anziani soli, spacciandosi per tecnici del gas o addirittura per agenti delle forze dell’ordine. Mentre uno di loro distraeva la vittima designata, gli altri facevano man bassa di denaro e gioielli, per poi svanire nel nulla. Il primo malvivente era stato arrestato quasi per caso, perché la Polizia locale di Busto lo aveva fermato mentre parlava al cellulare in automobile. Successivamente, una delle vittime lo aveva riconosciuto e, da allora, erano partite le indagini per rintracciare anche i restanti membri della banda. I primi due arresti erano scattati alla fine di gennaio mentre l’ultimo uomo è stato rintracciato sabato 16 febbraio a San Giuliano, presso l’abitazione della fidanzata.

Redazione Web