Sicurezza sulle strade: proseguono l’impegno e le iniziative del Movimento Italia Vera

A pochi giorni dalla Giornata mondiale per il ricordo delle vittime della strada, tenutasi domenica scorsa, il Movimento L’Italia Vera prosegue nella sua campagna di sensibilizzazione.

La più recente iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Assago, ha visto l’installazione di due auto incidentate nei pressi del Forum, ben visibili a tutti gli automobilisti. Il senso profondo di tale idea verrà poi discusso mercoledì 21 novembre alle ore 21.00, presso la scuola secondaria di primo grado “Pertini” di Assago. Oltre al sindaco, Graziano Musella, interverranno anche la presidente del Movimento, Barbara Benedettelli, e le madri di due ragazzi vittime della strada. Si tratta di Elisabetta Cipollone, mamma di Andrea De Nando, e Croce Castiglia, mamma di Matteo La Nasa.
«Sono ormai 5 anni - ha commentato Carmelo Lentino, portavoce di BastaUnAttimo, la campagna nazionale per la sicurezza stradale - che il nostro Parlamento discute sull'omicidio stradale e tra due mesi verranno sciolte le Camere con un nulla di fatto. Finché la politica pensa, sulle strade i giovani muoiono e intere famiglie vengono distrutte».

Redazione Web

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017