Spaccio di shaboo: la polizia locale a Milano arresta cinque persone in sei giorni

La potente droga sintetica, venduta soprattutto da pusher orientali, dà assuefazione praticamente immediata, allucinazioni e aggressività

Sequestrati 96 grammi e 4750 euro in contanti

Sono 96 i grammi di shaboo, per un valore di circa 30mila euro, e 4.795 euro il denaro in contante sequestrati in tre diverse operazioni dal Nucleo Contrasto Stupefacenti della polizia locale milanese che, la scorsa settimana, ha arrestato cinque giovani cinesi di età compresa tra i 22 e i 27 anni. In zona Quarto Oggiaro, nella lavatrice trovata in casa di un 25enne cinese fermato mentre spacciava in strada, sono stati rinvenuti 58 grammi di shaboo, assieme ad altri rinvenuti addosso al pusher e nell’armadio, per un totale di 76 grammi e 4.150 euro in contanti. In via Padova sono stati invece arrestati due giovani cinesi di 22 e 27 anni. Dopo aver fermato il primo che vendeva la sostanza stupefacente sotto casa in ciabatte, è stato arrestato anche il secondo, nel cui appartamento in condivisione sono stati trovati 18,7 grammi di shaboo già divisi in bustine. Gli ultimi due pusher, di 22 e 23 anni, sono stati invece arrestati in piazza Gasparri. Questa volta il più giovane, fermato per un controllo perché corrispondeva ad un soggetto segnalato, ha tentato di fuggire dentro un palazzo, buttando in un’aiuola una bustina con 0,1 grammi di shaboo. La successiva perquisizione in casa ha portato all’arresto del complice e al ritrovamento di 4,8 grammi di stupefacente. «Questa droga – spiega il comandante della polizia locale Marco Ciacci - venduta prevalentemente da giovani di origine cinese, è un eccitante che ha conseguenze devastanti sia a livello fisico, data la sua assuefazione praticamente immediata e i danni provocati a reni e cuore, sia a livello psicologico, sotto forma di allucinazioni, paranoie e aggressività».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.