Treno merci prende fuoco sotto il ponte della Tangenziale Ovest a Locate Triulzi: chiuse linea ferroviaria, autostrada e tangenziale

Il locomotore di un treno merci che trasportava combustibile è stato avvolto dalle fiamme all’altezza del cavalcavia della tangenziale Ovest milanese, a Locate Triulzi.

Tutto è accaduto alle prime ore di giovedì 24 ottobre quando il convoglio, che viaggiava sulla linea Pavia-Milano, si dirigeva verso Rogoredo. Non appena il macchinista si è reso conto delle fiamme, non ha esitato ad arrestare la corsa e a contattare i vigili del fuoco. Il livello di guardia dei soccorritori è stato sin da subito particolarmente alto, poiché si temeva che il fuoco potesse raggiungere due cisterne contenenti Gpl, innescando quindi una esplosione catastrofica. Per questa ragione, i tecnici hanno disposto la chiusura della tangenziale Ovest in entrambe i sensi di marcia,fra gli svincoli della Statale della Valtidone e l’intersezione con l’A1. Stessa sorte è toccata alla linea Pavia-Milano e al passante ferroviario. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area si sono protratte per diverse ore, generando pesanti ritardi alla circolazione dei treni e rallentamenti sulle arterie coinvolte.

Redazione Web

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017