Trofeo Città di Milano: domani il via, conclusa la conferenza stampa a Palazzo Isimbardi Provincia di Milano

È stata presentata alla stampa presso la sala Affreschi di Palazzo Isimbardi in via Vivaio la seconda edizione del “Trofeo Città di Milano”, manifestazione internazionale di nuoto, organizzata da Nuotatori Milanesi, resa valida dalla FINA per il conseguimento dei tempi limite per le Olimpiadi di Londra 2012.


La conferenza stampa dell’evento, che anche quest’anno è patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano, è stata arricchita da numerosi ospiti.

La moderatrice è stata Federica Barsanti, a condurre, invece, la voce di Camillo Cametti, chairman della commissione stampa della FINA. Il primo intervento di Roberto Del Bianco, presidente Nuotatori Milanesi, ha presentato il Trofeo città di Milano ed ha introdotto il presidente della Provincia di Milano On. Guido Podestà, appassionato di nuoto ed ex nuotatore, che ha portato il suo saluto, sottolineando i valori educativi e sociali dello sport e delle attività acquatiche.  
Sono intervenuti inoltre Cristina Stancari, assessore allo Sport della Provincia di Milano, Danilo Vucenovich, presidente del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Nuoto, Filippo Grassia, Presidente del CONI Provinciale Milano e Pier Paolo Pizzimbone di Gruppo Biancamano, main sponsor dell’evento insieme a BT Italia, Truestar Group e MV Agusta.
Grande attenzione per due atleti di punta Nuotatori Milanesi, Massimiliano Rosolino e Samuel Pizzetti, che nell’avvicinamento dei Giochi Olimpici, hanno auspicato la miglior riuscita del meeting, sottolineandone il valore sportivo, tecnico e mediatico.  
Le gare si svolgeranno presso la piscina “D. Samuele” di via Trani di Milano (angolo Via Mecenate) nei giorni di venerdì 3 Febbraio (dalle ore 15:00), sabato 4 e domenica 5 Febbraio (dalle 9:30 per la mattina e dalle 15:30 per il pomeriggio). Le prime due giornate vedranno sfidarsi in acqua grandi nomi del nuoto nazionale ed internazionale, mentre la giornata di Domenica vedrà ai blocchi di partenza le giovani promesse del nuoto italiano (categorie Ragazzi e Juniores).    
Per maggiori informazioni www.nuotatorimilanesi.it e [email protected]