Tutto sull'Orchestra Magicamusica di Castelleone, composta da diversamente abili e ospite dell’evento dei Delirium Project al De Sica

La musica si sa, fa miracoli! È in grado di creare atmosfere magiche dove è piacevole esprimersi individualmente e collettivamente, dove si vivono momenti gioiosi e gratificanti, dove non ti senti mai solo. Il gruppo si diverte, i ragazzi si impegnano e sono pieni di entusiasmo, i risultati arrivano con grande gratificazione per tutti.

L’attività si svolge a Castelleone (CR), prevede incontri settimanali condotti da un’equipe di dieci docenti con psiciologo presenti in tutte le lezioni per l’osservazione sistematica del comportamento musicale, delle modalità relazionali individuali e di gruppo, dell’autonomia. Il calendario dei concerti fa spavento. Dal Ponchielli di Cremona fino al più piccolo teatro della provincia di Cremona, i ragazzi del maestro Piero Lombardi calcano ormai il palcoscenico con la naturalezza di chi suona e canta per puro divertimento. Nessuna esitazione, grandi talenti e un progetto sociale da replicare in altre province.