Raccolta firme a Milano a favore delle coppie di fatto. Gandolfi (Idv): "Si vada avanti in questa direzione senza esitare"

In questi giorni, l’Associazione Certi Diritti ha promosso a Milano “Mettici la firma”, petizione volta a presentare due importanti proposte di legge di iniziativa popolare.

La prima concerne l’istituzione di un registro delle Unioni Civili, che impegni anche assessorati e uffici competenti, per favorire la tutela delle unioni civili e scongiurare la discriminazione. La seconda riguarda l’ottenimento delle Pari opportunità per tutti, per contrastare ogni forma di discriminazione, anche attraverso uno specifico osservatorio. «La comunità cittadina – ha commentato Luca Gandolfi, capogruppo Idv in Provincia – è caratterizzata dalla presenza in continua crescita di forme di legami affettivi e di vita stabili, estranee all’istituto del matrimonio, ed è doveroso che l’Amministrazione comunale promuova e tuteli i diritti costituzionali attinenti alla dignità e alla libertà della persone». Gandolfi ha accolto quindi con asprezza la polemica che si sta palesando anche all’interno di alcuni gruppi della maggioranza di Palazzo Marino.

Redazione Web

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017