Va in scena la “truffa delle monetine”, che ha già mietuto diverse vittime nei parcheggi dei centri commerciali lungo la Paullese

Sono già decine le segnalazioni raccolte dai carabinieri circa un nuovo raggiro che, da qualche settimana a questa parte, ha preso piede presso i centri commerciali lungo la Paullese.

Diversi casi sono stati già riportati presso i parcheggi della Galleria Borromea a Peschiera e del Paullese Center di Mombretto. A cadere nella rete tesa dagli ancora ignoti truffatori sono stati quasi sempre clienti che, appena fatta la spesa, si accingevano a recuperare la propria autovettura. Dopo aver lasciato a terra alcune monete, uno degli imbroglioni attirava l’attenzione della sua vittima prescelta, informandola che quel denaro le era appena caduto dalle tasche. A quel punto, quando l’ignaro si chinava a terra per raccogliere le monete, un secondo truffatore si avvicinava all’auto lasciata incustodita e, con un movimento felino, si impossessava del portafogli. Alla vittima non rimanevano che lo stupore e la rabbia per il raggiro appena subìto, poiché i malviventi si erano già volatilizzati. I carabinieri invitano quindi i cittadini a prestare particolare attenzione ai luoghi affollati e a segnalare ogni episodio sospetto.

Redazione Web  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017