XII Trofeo Città di Milano di tiro con l'arco: Michele Frangilli inaugura la stagione all'aperto

Alle ore 9.00 di domenica 7 aprile, verrà inaugurata la stagione all'aperto del Tiro alla Targa. Presso il campo degli Arcieri San Bernardo, in via Feltrinelli 12, si svolgerà infatti il prestigioso Trofeo Città di Milano. In occasione di tale competizione si sfideranno oltre duecento tra gli arcieri più forti a livello nazionale.

La gara si svolgerà secondo la formula "Star", adottata anche in occasione delle Olimpiadi per le qualifiche agli incontri diretti. Gli arcieri gareggeranno scoccando un totale di centoquarantaquattro frecce – suddivise in serie di sei frecce ognuna – in direzione di bersagli posti a distanze variabili tra i novanta e i trenta metri.

Gli arcieri di casa ripongono le proprie ambizioni nella squadra Seniores Femminile – in cui Chiara Zuffada si unisce a Dangeruta Nosaliene e Roberta Branchi, già campionesse di Lombardia – in Piero Nardón, in Andrea e Riccardo Gottardini (team già campione d'Italia) e in Fabio Bertani.

Dopo due anni di assenza, tra i partecipanti troveremo anche Michele Frangilli, mostro sacro dell'arco mondiale. Il noto arciere ha conseguito diversi titoli e trofei a livello internazionale. Si possono annoverare tra questi la medaglia olimpica di bronzo ad Atlanta 1996, quella d'argento a Sidney 2000 e quella d'oro a Londra 2012.

Claudia Zanella