Mulazzano, il rapper cristiano Shoek ospite dell'oratorio: «Anche nel più buio degli inferi esiste una possibilità di risalita»

L’esponente del gospelrap italiano, all'anagrafe Thomas Valsecchi e l'Associazione Effatà terranno un concerto all’oratorio di Quartiano domenica 21 maggio, alle ore 16

Mulazzano (LO), 20 marzo 2023. Una vita di sofferenza, iniziata nella Comunità di tossicodipendenti di San Patrignano: abbandono, alcool e droghe. Poi il cambiamento, attraverso l’incontro con il Signore: redenzione e speranza prendono il posto della disperazione. La poesia prima e la musica poi, potenti mezzi per raccontare a tutti come anche nel più buio degli inferi esiste una possibilità di risalita. È questa la testimonianza di Thomas Valsecchi, in arte Shoek, uno dei migliori rapper cristiani in circolazione, protagonista principale del prossimo evento patrocinato dal'Amministrazione comunale, in programma presso l’Oratorio di Quartiano domenica 21 maggio, alle ore 16.00. L’iniziativa, in collaborazione con le Parrocchie di Cervignano-Quartiano, Dresano e Mulazzano-Cassino, è stata promossa e organizzata dalla sezione operativa di Mulazzano dell’Associazione Effatà, nata nel dicembre 2022 con la volontà di fornire alle giovani generazioni spazi di condivisione dove, tramite attività e modalità varie ed ingaggianti, possano riscoprire e coltivare valori.«Dopo l’ascolto dei brani di Shoek è impossibile rimanere indifferenti - afferma Veruscha Polara, Presidente di Effatà -, intensità e profondità dei testi raccontano pillole di vita e speranza attraverso il rap, genere musicale preferito dagli adolescenti ma spesso utilizzato per banali e volgari luoghi comuni, molto lontani da quanto descritto dai pezzi di Thomas. La figura di Shoek, con la propria esperienza e arte, può invece dare tanto ad ognuno di loro, e rientra perfettamente nella nostra visione di offrire ai ragazzi iniziative coinvolgenti che li possano avvicinare ai principi del Vangelo, abbattendo paletti e campanilismi. Effatà si sta muovendo proprio seguendo questo fine, e nei mesi a venire sono stati calendarizzati già diversi appuntamenti con testimonianze illustri ed incontri itineranti. È fondamentale fornire alle future generazioni un punto di contatto, lontano dalla strada e dalle condizioni di disagio, dove si possano ritrovare e confrontare su qualsivoglia tematica o argomento, ed in quest’ottica la collaborazione con le Parrocchie del territorio assume un’importanza di rilievo».
Locandina dell'Evento

Locandina dell'Evento