Alessandro Servida, maestro pasticcere: una dolce eccellenza nel territorio

Alessandro Servida di Pantigliate è entrato a far parte dell’Olimpo dei pasticceri, l’Ampi (Associazione maestri pasticceri italiani). L’Ampi racchiude la crème (è proprio il caso di dirlo) degli esponenti del settore, pasticceri di alta professionalità che si sono fatti notare per la loro?? bravura e capacità artistica.


Il 20 febbraio, Alessandro ha sostenuto l’esame per entrare a far parte dell’Accademia e l’ha superato con successo, battendo una stren?ua concorrenza di pasticceri. «Il primo step – che consiste in una visita senza preavviso da parte della giuria  l’abbiamo passato in tre su quattordici. I giurati sono venuti in negozio a valutare la presentazione dei prodotti, la qualità delle materie prime e la pulizia del locale oltre che il servizio».
Dei tre finalisti, solo in due hanno passato l’esame, ottenendo così il titolo di "Maestri Pasticceri".  «In tutta la città di Milano e provincia, siamo solo in tre a far parte dell’Ampi. La giuria c?h??e mi ha valutato era composta da specialisti del settore, come Igino Massari, Gino Fabbri e Giovanni Pina». Una piccola eccellenza nel settore dolciario nel nostro territorio, della quale essere orgogliosi.
Vanja Colia

 

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017