“Alla ricerca della felicità”: una serata a Pantigliate per discutere delle future strategie di volontariato in tempi di crisi

Le principali associazioni di volontariato del territorio si ritroveranno a Pantigliate, per condividere le loro esperienze e idee al fine di studiare una nuova idea di sviluppo e crescita sociale.

La tematica di base attorno alla quale si svilupperà la discussione è quella della “decrescita felice”. «L’ideologia della crescita – precisano gli organizzatori – ci ha dato guerre, ingiustizia sociale e ha distrutto l’ambiente generando la crisi attuale. L’unica risposta possibile è una decrescita felice e controllata, che rimetta al centro le persone e che dia valore ai loro bisogni». L’appuntamento è fissato per le ore 21 di domani, venerdì 13 aprile, presso la sala consigliare del Comune di Pantigliate, sita in via Risorgimento 15. Alla serata interverranno Andrea Bertaglio del “Movimento per la decrescita felice”, Gigliola Minelli della Caritas e Donatella Lanati della Banca del tempo.

Redazione Web

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017