Il Carroccio del paese contesta il “parcheggio” ricavato nel Parco agricolo Sud Milano

 – scrive il Carroccio in una nota – Ebbene, noi della Lega abbiamo scoperto che è stato realizzato tramite un accordo in comodato gratuito stipulato nel maggio 2008 tra l’allora sindaco Ottavio Carparelli, attualmente assessore al Bilancio, e il proprietario del terreno. In seguito è stata fatta un’ordinanza dal nuovo sindaco Lidia Rozzoni, che precedentemente ricopriva la carica di vicesindaco. Ci siamo pertanto chiesti: perché il proprietario di un terreno di più di 15mila metri quadrati dovrebbe cedere un appezzamento in comodato d’uso al Comune?
É possibile inoltre realizzare un parcheggio all’interno del Parco Agricolo Sud Milano in un terreno a destinazione agricola? La Provincia è al corrente di questa situazione? Non c’è pericolo che qualche automobile possa perdere olio dal motore e contaminare il suolo? Chi risponde per eventuali danni a cose o persone nel “parcheggio”? Come mai nessuna parte politica, eccetto noi, ha sollevato il problema?
E i famosi “Verdi” che fine hanno fatto? Spe­riamo di ottenere un po’ di chiarezza». Sempre nei giorni scorsi il gruppo di Cordella ha accusato l’amministrazione comunale di non avere fronteggiato in maniera adeguata l’emergenza neve. «Come al solito i nostri amministratori o non sono organizzati o non vedono le previsioni meteo. – hanno spiegato i leghisti pantigliatesi – Fatto sta che per le vie del nostro paese non è stato possibile circolare adeguatamente. L’orga­niz­zazione è stata scadente se paragonata agli altri Comuni della zona».