Maggioranza sotto accusa per l’aumento di stipendo al Sindaco

Giovedì 10 settembre si è tenuto il primo Consiglio comunale a Pantigliate, dopo la pausa estiva. Numerosi i punti all'ordine del giorno, ma il dibattito politico si è acceso in occasione della presentazione del punto riguardante il protocollo d'intesa tra Comune e Scuole e il relativo Piano di Diritto allo Studio.
Il capogruppo del PdL Mario Orfei ha manifestato la volontà della minoranza di chiedere all’Amministrazione di stanziare maggiori fondi per i progetti  a sostegno della scuola, in particolare destinandoli a corsi professionali per l'apprendimento della lingua inglese fin dalle elementari. Carparelli ha replicato dichiarando la necessità di individuare prima il modo di reperire i fondi necessari.
Il consigliere Pricca ha invece rilevato come uno dei primi atti della nuova Giunta sia stato quello di raddoppiare lo stipendio del sindaco. Il commento pungente è arrivato proprio da Mario Orfei: “Nonostante le continue critiche del centrosinistra alla riforma della scuola, la sensibilità a livello locale evidentemente è pari allo zero, visto che si preferisce destinare i fondi all'aumento delle indennità del sindaco piuttosto che a implementare l'apprendimento serio dell’inglese, cosa fondamentale per il futuro dei nostri ragazzi”.