Mario Orfei: “Un centro diurno integrato subito per gli anziani”

Durante le serata di presentazione anche un duro attacco all’Amministrazione Carparelli

Pantigliate 28 Maggio 2009

Sale la febbre per il Candidato del rinnovamento politico-culturale, Mario Orfei. Un bagno di folla alla presentazione del programma della coalizione, la  sala consiliare è risultata gremita  in ogni ordine di posto fin dalla sua apertura, numerosissime le persone che si sono dovute accontentare  di assistere all’evento attraverso le finestre  che si affacciano in  cortile .


L’uomo nuovo del Pdl cittadino, sostenuto ed acclamato a gran voce dalla Lega, ha presentato il programma nei suoi punti salienti; viabilità e trasporti, sicurezza, lavoro e servizi alla persona.
“ Investire nelle aziende del territorio, rispettando l’ambiente affinché scelgano Pantigliate per le loro Imprese, rivitalizzando il mercato del lavoro sarà una delle priorità della mio mandato” - continua il candidato  Sindaco Mario Orfei – “ La sicurezza va a braccetto con la vivibilità della nostra città, creare dei centri di aggregazione per riappropriarsi degli spazi che la comunità si merita, è la mia promessa”. Il deciso intervento di Mario Orfei  a difesa degli anziani ha suscitato unanimi consensi: “Creeremo un Centro Diurno Integrato affinché le famiglie che hanno anziani non autosufficienti in casa,  possano usufruire di  una valido supporto nelle ore da dedicare al lavoro. In questo modo si allontanerà nel tempo il ricovero nelle case di riposo. Coinvolgere invece gli anziani autosufficienti in progetti per la comunità sarà un preciso impegno della mia amministrazione”.
Programmi chiari e ben precisi, come è nella natura di un uomo del fare, Mario Orfei parla alla gente con le parole della gente. Durante la serata si sono alternati diversi esponenti della Lega Nord,  dall’onorevole Rondini che ha confermato l’importanza di una cultura politica nuova che spezzi i ponti con il passato, a Stefano Maullu Assessore della regione Lombardia alla Polizia Locale e alla protezione civile sottolineato come sia importante fare un filotto fra le istituzioni Comune, Provincia ed Europee in modo da uniformare gli intenti per un Sud Est Milano che conti.
Davide Boni, Assessore al Territorio e Urbanistica della Regione Lombardia, ha ribadito di come Pantigliate abbia la possibilità oggi, di cambiare decisamente rotta,  e di come sia importante avere  una giunta di centro-destra per non perdere il treno dell’Expo 2015.
Infine Mario Orfei ha concluso con un duro attacco all’Amministrazione Comunale :
“A conferma dei metodi poco democratici della giunta uscente, vogliamo denunciare energicamente il rifiuto assolutamente immotivato con cui l’attuale Sindaco  ha negato alla mia coalizione l’uso dell’area mercato per lo svolgimento di una manifestazione a supporto della nostra campagna elettorale. Mentre guarda caso ha calenderizzato una serie di iniziative fra cui: L’inaugurazione delle Case Comunali e quelle dell’Aler ; L’inaugurazione del nuovo Parco-giardino di via Marconi; La messa in funzione della Casa dell’Acqua e del Latte; la sfilata di Moda al Palazzetto dell’Acqua Splash con ospite Penati, tutte a pochi giorni dal voto, in modo da far campagna elettorale a spese dei cittadini a Lidia Rozzoni, attuale vice-sindaco”

Giulio Carnevale