Speciale elezioni 2009 - I CANDIDATI SINDACI (PANTIGLIATE)


Lidia Rozzoni
(lista “Pantigliatesi per Pantigliate”)

1) La voglia di occuparmi del mio paese e del benessere di tutti i miei concittadini è sempre stata nel mio Dna. Mi completa come persona. In questi dieci anni di impegno al fianco del Sindaco Carparelli la passione per l’Amministrazione si è rafforzata, confermandomi che occuparsi della "Cosa Pubblica" è molto impegnativo ma è anche bello lavorare per le persone.
2) Penso che le conseguenze di questa crisi economica si percepiscano ovunque, ed in particolare in un piccolo paese. Di ciò abbiamo riscontro in quanto l’Amministrazione è molto vicina alle famiglie che ne subiscono i maggiori effetti.
E’ importante dare evidenti segnali di sensibilità e di concretezza creando relazione fra domanda e offerta di lavoro, garantendo una buona rete di servizi per l’infanzia per favorire l’occupazione.
Occorre continuare a sviluppare una "politica della casa" in direzione dell’edilizia convenzionata sia di proprietà, sia di locazione.
3) Il voto dei cittadini sarà la risposta a questa domanda. Ritengo i Pantigliatesi persone legate al loro territorio , capaci di leggere e di comprendere il lavoro svolto in questi dieci anni.

Mario Orfei
(PDL, Lega Nord)

1) Il vantaggio di un’Amministratore che non sia strettamente legato al territorio che è chiamato a governare, è determinato dal fatto che possa ben calibrare le scelte e le priorità del suo operato, a solo vantaggio della cittadinanza da cui ha ricevuto piena fiducia, così da non essere influenzato nelle proprie scelte da quei fattori che, per diversi motivi, possono alterare la visione di bene comune.
2) Per risolvere i problemi della nostra Comunità, la Sicurezza, la Viabilità, i Trasporti, e il Lavoro non bastano le belle parole, ma serve un programma semplice, organico e realizzabile in breve tempo. Vogliamo metterci al servizio dei cittadini, portando una boccata d’aria fresca nell’amministrazione del Comune. Perché amministrare significa: governare, occuparsi della gestione di beni, e un buon Aministratore Cittadino non deve necessariamente essere un mestierante della politica, perchè non sempre i professionisti stipendiati dalla politica sono i migliori per il proprio territorio.
3) Noi siamo la sola alternativa per tutti quelli che non sono contenti di come siano andate le cose. Io e tutta la mia squadra abbiamo avuto il coraggio di presentarci con la nostra faccia  e con  i simboli dei nostri partiti, il PDL e la LEGA NORD, senza doverci nascondere dietro una lista Civica, come invece ha fatto la coalizione di Centrosinistra.