Una discarica abusiva e un possibile accampamento rom: la Lega Nord di Pantigliate presenta un’interrogazione sulla situazione di Cascina Cassinazza

La sezione pantigliatese della Lega Nord ha recentemente portato all’attenzione del Consiglio comunale le condizioni di crescente degrado che interessano l’area di Cascina Cassinazza.

Il Carroccio ha posto l’accento sulla discarica abusiva che, da oltre due mesi, ha iniziato ad accumularsi nei prati che circondano la cascina, sottolineando i conseguenti rischi per l’ambiente e la salute pubblica. Oltre a ciò, hanno poi fatto notare gli esponenti leghisti, nei giorni scorsi è stata notata una roulotte, segno che la zona potrebbe presto trasformarsi anche in un accampamento abusivo. «Evidentemente l’Amministrazione non è in grado di presidiare il territorio – recita l’interrogazione -, lo dimostra il fatto che tale situazione permane da metà ottobre, da quando è stata ultimata la strada d’accesso alla cascina». «Tale problema – conclude il documento – non è nuovo alla Giunta Rozzoni. Infatti nell’ottobre del 2010 il nostro Consigliere presentò un’interrogazione perché si era creata una discarica abusiva attorno alla Cassinazza. Oggi si ripresenta lo stesso problema, con l’aggravio di un possibile insediamento abusivo di rom».

Redazione Web