Ottimi risultati per le giovani ginnaste dell’Artistica Paullese al Trofeo Vimogym di Vimodrone

Buoni risultati per le quindici allieve della Società Ginnastica Artistica Paullese che hanno preso parte al Trofeo Vimogym, svoltosi lo scorso 3 marzo presso il palazzetto dello sport di viale Piave a Vimodrone. Suddivise nelle categorie “Giovanissime” (2006-2004) di primo livello, “Allieve” (2003-2002) di primo livello e “Junior” (2001-1998), sei delle quindici atlete provenivano dalla sezione Artistica Paullese di Caleppio, tutte le altre da quella di Paullo.


Le gare si sono aperte con la categoria “Allieve”. Complessivamente le atlete in gara per questo gruppo erano 120; le nostre cinque della categoria si sono classificate tutte entro i primi cinquanta posti e addirittura due di loro entro le prime dieci postazioni: Martina Tortora al sesto posto e Sofia Ferrari al settimo. Nella classifica specifica dell’attrezzo Martina Tortora si è inoltre aggiudicata il terzo posto, mentre Camilla Orlando direttamente il primo. Le altre partecipanti sono state Silvia Mauri e Alessia Bertolotti.
Nella categoria “Giovanissime” hanno gareggiato due allieve di Caleppio e sei di Paullo, su un totale di 108 partecipanti. Anche qui notevoli soddisfazioni, seppur con risultati non eccellenti come nella categoria “Allieve”. Nella classifica specifica dell’attrezzo si sono posizionate Giulia Cascino (sette anni) al secondo posto nella “panca” e Nadia Ferri (sei anni e mezzo) al secondo posto nel “corpo libero”. Le altre partecipanti sono state Marta Rinaldi, Giulia Sangalli, Chiara Bertolotti, Michela Fiazza, Chiara Bassi e Aleda Deiluk.
«Per le “Junior” (rappresentate da Valeria Conca Martin e Lorena Saitta) la gara è stata invece un po’ più dura – racconta Giulia Pacchioni, insegnante delle giovani ginnaste insieme a Nicoletta Infante e Giulia Motta –. Più si alza l’età, più la competizione si fa agguerrita. Ma siamo tutti comunque molto soddisfatti dei risultati ottenuti e dell’impegno dimostrato dalle nostre atlete».
Lara Mikula


Artistica Paullese

 

Artistica Paullese