Ennesimo infortunio sul lavoro

Imprenditore si ferisce cadendo da un muletto

Cade dal muletto, 30 giorni di prognosi. É quanto successo al titolare della ditta “Pandolfi srl” in via Sacco e Vanzetti. In seguito alla brutta caduta, l’imprenditore ha riportato lesioni nella parte superiore del corpo.
Il fatto risale alla mattina dello scorso 6 maggio. Sul posto sono giunti prontamente gli agenti della Polizia locale della cittadina ed è stato tempestivo anche l’intervento dei sanitari del 118. Il malcapitato è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso. I vigili paullesi, invece, si sono intrattenuti in loco per svolgere i rilievi di loro competenza. Gli atti sono stati poi trasmessi all’Asl, secondo quanto dispone la normativa in tema di infortuni sul lavoro.
Una volta giunto in ospedale, il ferito è stato sottoposto agli accertamenti sanitari del caso: i medici gli hanno riscontrato lesioni alla spalla e al polso, giudicate guaribili in trenta giorni.
L’attività dei vigili, spiegano dal comando di Paullo, non si limita solo alla viabilità, ma spazia a trecentossanta gradi sul territorio, dalla gestione dell’ordine pubblico agli infortuni sul lavoro.
Sempre in tema di infortuni, nella vicina Pantigliate l’Asl ha da poco disposto il dissequestro di un’autoscala dalla quale era caduto un anziano operaio intento a montare una grondaia. Proprio a causa dell’età avanzata, la guarigione risulta essere più difficoltosa. In quel caso è risultato provvidenziare l’intervento degli agenti della Polizia Locale di Rodano e Pantigliate alla guida di Maurizio Rognoni.

Lorenzo Invernizzi