Il centrodestra si affida a Ferrario

Il centrodestra schiera il suo uomo. Paolo Giacomo Ferrario rappresenterà Popolo della Libertà e Lega Nord alle elezioni comunali di giugno. L’outsider Ferrario, 62 anni, sposato da 37, due figli, è avvocato di professione e non ha mai ricoperto cariche politiche a Paullo. La storia della sua famiglia, di origini antiche, corre a doppio filo con quella del comune.
Attualmente Ferrario risiede a Cascina Cossago, dove possiede un’azienda agricola. L’avvocato ha illustrato i giorni scorsi le linee guida del suo programma, in occasione di un incontro con i cittadini, moderato dal direttore del settimanale “La Gazzetta del Sud Milano” Gianfranco Baccinelli. Alla presentazione del candidato è seguito il dibattito con i residenti: sul piatto anche il tema della sicurezza, particolarmente caro ai politici di centrodestra ed emerso anche nel confronto tenutosi con i cittadini durante l’incontro.
A questo proposito, interessante l’esperienza raccontata da una donna, madre di tre figli, che ha rilevato come ultimamente sia difficile dormire sonni tranquilli sapendo che gli adolescenti sono fuori casa la sera.
“Proprio per evitare questo genere di disagi – ha detto Ferrario – si potrebbe istituire in zona un servizio di trasporti circolare, come una sorta di Atm, che garantisca brevi collegamenti. Per i giovani e non solo, invece, occorre organizzare iniziative ad hoc e realizzare un centro polifunzionale, per attività ricreative e culturali rivolte a tutte le fasce di età, dal bambino al nonno”. A questo genere di interventi, ha spiegato l’avvocato, tra l’altro anche vicepresidente della fondazione “De Marchi”, va associato il presidio del territorio da parte dei vigili urbani.

Lorenzo Invernizzi